
Ribollito di Rocca del Saraceno al Castagneto
Un vino gioioso e reticente che piacerà soprattutto ad abili professionisti visionari, nonostante alcuni epic fail dell’ultima campagna social.
Note sensoriali:
Colore: giallo incerto con caldi riflessi lunari.
Profumo: misterioso e complesso, struggente, dai sentori di mora di gelso, trifoglio irlandese, fiori di pesco, pesche nettarine, accenni di corbezzoli e crimoia candito.
Gusto: amabile e vellutato, quasi anodino; note di albicocca e cedro si affiancano a richiami di panna montata, crema di nocciole e paglia che sfumano verso aromi di catalogna spigata, e un retrogusto lieve, appena percettibile, di broccolo.
Abbinamenti:
Particolarmente indicato per i piatti a base di formaggi stagionati, sformati di molluschi con fave di cacao o friandise farcite con un’idea di zabaione julienne.
Bonus:
La ricetta perfetta per questo vino
Il sonetto per accompagnare la degustazione
La recensione già pronta del ristorante in cui lo berrai


Lascia un commento