
Lancellotta di Tenuta del Geco all’Ombra
Un vino arguto e reticente che piacerà soprattutto ad agiati storyteller visionari, nonostante (o grazie a) le comparsate in noti locali VIP.
Note sensoriali:
Colore: giallo chiaro con lievi riflessi perlacei.
Profumo: misterioso e composto, struggente, dai sentori di fava, carciofo spinoso sardo, fiori di ciliegio, pesche nettarine, accenni di mele cotogne e dragon fruit candito.
Gusto: amabile e espressivo, quasi epicureo; note di fragole e bergamotto si affiancano a richiami di marzapane, crema di nocciole e biscotti che sfumano verso aromi di hierba buena, e un retrogusto lieve, appena percettibile, di sopressata.
Abbinamenti:
Particolarmente indicato per i piatti a base di selvaggina a piuma, crudités di lumache con oro edibile o creme sfogliate con un’idea di zabaione gelé.
Bonus:
La ricetta perfetta per questo vino
Il sonetto per accompagnare la degustazione
La recensione già pronta del ristorante in cui lo berrai


Lascia un commento