CHI SONO

Benvenut* da queste parti,

sono Roberta, una creativa che scrive – o se preferisci una scrittrice che crea.

Il linguaggio è il mio primo amore. Ho cominciato a divorare libri non appena ho imparato a leggere, e mi sono innamorata delle lingue straniere sin da bambina, al primo ascolto, o quasi. Ho studiato lingue e letteratura con passione (con laurea in anglistica), e ancora oggi m’incanta il potere che hanno le parole giuste al posto giusto, il potere misterioso che hanno di sedurre ed evocare, di ferire e di guarire.

Sono anche piuttosto creativa, di una creatività bizzarra e imprevedibile (anche a me stessa). Grazie a questa pulsione, sono finita a fare un mucchio di cose singolari.

Se dvessi riassumere, direi che vivo a cavallo tra due mondi: la parola e l’immagine. Li trovo entrambi meravigliosi sia nella ricerca più libera, che quando vanno pensati per inserirsi in una strategia di comunicazione e quindi spingere all’acquisto.

Da una parte, ho pubblicato diversi libri e continuo a lavorare come content creator e copywriter, sopratutto per il web.

Dall’altra, in parallelo, mi sono dedicata al food styling e al food design. Mi diverte molto, in particolare, usare il cibo per creare bellezza, sorpresa, meraviglia.

Sono appassionata di letteratura e arte, ma anche di musica rock, di profumi e di humour britannico.

Per quanto posso, cerco sempre di coltivare il lato bello delle cose, l’ironia, il non prendersi troppo sul serio. Credo nel fare sempre del proprio meglio. Credo soprattutto nel coltivare quella scintilla folle e meravigliosa che chiamiamo creatività.

Qui trovi i miei progetti creativi, qui i miei libri, qui il blog, qui se vuoi scrivermi.