Il linguaggio è il mio primo amore.
Ero ancora bambina quando mi sono innamorata dei libri e poco dopo delle lingue straniere. Non mi è ancora passata.
Tempo dopo, mi sono innamorata del web, dove ho cominciato la mia carriera professionale. Nel 2000 lavoravo nella redazione di Virgilio come web editor, quando era il secondo portale italiano. Nel 2007 ho aperto il mio blog, ora inglobato dentro questo sito.
Tutt’oggi sono incantata dal potere che ha una parola giusta al posto giusto, e dalla forza che ha di sedurre, persuadere, convincere.
Trovare le parole giuste per raccontare al meglio un prodotto, è una sfida bellissima.
Per questo mi appassiona la scrittura sensoriale, il racconto, o forse, meglio, l’evocazione dei 5 sensi, con particolare interesse per il gusto, ça va sans dire, e per l’olfatto, il senso in assoluto più elusivo e più intrigante.
Che cosa scrivo?
- Scrivo libri. Saggi, fotografici con ricette e narrativa. Scrivo sia degli argomenti su cui faccio ricerca che, a volte, su commissione, anche come ghostwriter. Con 9 libri pubblicati a mio nome e qualcuno di più scritto, ormai ho parecchia esperienza nella composizione di testi anche molto diversi.
- Scrivo testi per il web. Che non è lo stesso che scrivere per la carta. I testi per i siti, dalle pagine principali ai contenuti, sono pensati per il lettore impaziente del web e le esigenze dei motori di ricerca. Scrivo pagine istituzionali, articoli, schede di e-commerce
- Scrivo cose che mi divertono. Mi piace moltissimo giocare con le parole: adoro la scrittura mimetica e ho una passione tangibile per i generatori automatici. Nel tempo libero gioco a Scarabeo.
Vuoi leggere qualcosa?
Lavoriamo assieme? 🙂
Hai un progetto da valutare?
Vuoi capire la fattibilità della tua idea?
Hai bisogno di una consulenza?
Parliamone!
Scrivimi qui!