Generatore automatico di schede di vino

Lancellotta di Colle Fagioletto alla Sassaiola

Un vino gioioso e ironico che piacerà soprattutto ad arguti maker metropolitani, nonostante alcuni epic fail dell’ultima campagna social.

Note sensoriali:

Colore: rosso brillante con caldi riflessi iridescenti.

Profumo: profondo e caldo, beffardo, dai sentori di fava, cardo mariano, fiori di passiflora, melone cantaloupe, accenni di visciole e litchi candito.

Gusto: carismatico e raffinato, quasi aleatorio; note di lampone e cedro si affiancano a richiami di panna montata, burro di arachidi e biscotti che sfumano verso aromi di catalogna spigata, e un retrogusto lieve, appena percettibile, di calzino.

Abbinamenti:
Particolarmente indicato per i piatti a base di crostacei mediterranei, patè di erbe di campo con idrolati vegetali o paste farcite con un’ombra di caramello frisé.

Bonus:
La ricetta perfetta per questo vino
Il sonetto per accompagnare la degustazione
La recensione già pronta del ristorante in cui lo berrai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: