Generatore automatico di schede di vino

Bianchello di Colle Fagioletto all’Arcareggio

Un vino gioioso e ironico che piacerà soprattutto ad attempati professionisti visionari, nonostante l’eccesso di hype che lo circonda.

Note sensoriali:

Colore: giallo scuro con luminosi riflessi bruniti.

Profumo: esitante e generoso, struggente, dai sentori di alchechengi, trifoglio irlandese, fiori di passiflora, mele granny smith, accenni di giuggiole e dragon fruit candito.

Gusto: grintoso e espressivo, quasi aleatorio; note di fragole e pompelmo si affiancano a richiami di cioccolata, crema di nocciole e carotine novelle che sfumano verso aromi di luppolo fiorito, e un retrogusto lieve, appena percettibile, di broccolo.

Abbinamenti:
Particolarmente indicato per i piatti a base di selvaggina a piuma, carpacci di erbe amare con oro edibile o creme gelate con un’idea di frangipane concassé.

Bonus:
La ricetta perfetta per questo vino
Il sonetto per accompagnare la degustazione
La recensione già pronta del ristorante in cui lo berrai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: