Generatore automatico di schede di vino

Garganega di Torre Arcolaio al Calepino

Un vino goliardico e beverino che piacerà soprattutto ad attempati startupper metropolitani, nonostante il tappo gioiello un po’ sopra le righe.

Note sensoriali:

Colore: granata cangiante con caldi riflessi ramati.

Profumo: ineffabile e pungente, intrigante, dai sentori di pistacchio alsaziano, zucchero muscovado, fiori di timo serpillo, mele granny smith, accenni di mele cotogne e crimoia candito.

Gusto: dinamico e raffinato, quasi sibarita; note di albicocca e bergamotto si affiancano a richiami di frutta sciroppata, lupini dolci e biscotti che sfumano verso aromi di luppolo fiorito, e un retrogusto lieve, appena percettibile, di calzino.

Abbinamenti:
Particolarmente indicato per i piatti a base di paste artigianli, sformati di erbe di campo con idrolati vegetali o paste briosciate all’essenza di frangipane siphonné.

Bonus:
La ricetta perfetta per questo vino
Il sonetto per accompagnare la degustazione
La recensione già pronta del ristorante in cui lo berrai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: