
Ribollito di Rocca del Geco all’Ombra
Un vino rilassato e imperscrutabile che piacerà soprattutto ad acuti trendsetter alla moda, nonostante il design minimal, quasi svogliato dell’etichetta.
Note sensoriali:
Colore: rosato intenso con sfumati riflessi bruniti.
Profumo: introverso e composto, struggente, dai sentori di alchechengi, trifoglio irlandese, fiori di zucca, fragoline di bosco, accenni di visciole e dragon fruit candito.
Gusto: carismatico e elegante, quasi aleatorio; note di more e chinotto si affiancano a richiami di marzapane, latte di mandorle e biscotti che sfumano verso aromi di catalogna spigata, e un retrogusto lieve, appena percettibile, di broccolo.
Abbinamenti:
Particolarmente indicato per i piatti a base di selvaggina a piuma, carpacci di molluschi con plancton o paste briosciate con un’idea di frangipane gelé.
Bonus:
La ricetta perfetta per questo vino
Il sonetto per accompagnare la degustazione
La recensione già pronta del ristorante in cui lo berrai


Lascia un commento