Generatore automatico di schede di vino

Pannarano di Castel Fagioletto all’Arcareggio

Un vino rilassato e ironico che piacerà soprattutto ad arguti designer alla moda, nonostante il tappo gioiello un po’ sopra le righe.

Note sensoriali:

Colore: giallo esuberante con sfumati riflessi argentei.

Profumo: introverso e composto, struggente, dai sentori di alchechengi, mirtilli selvatici, fiori di passiflora, pesche nettarine, accenni di corbezzoli e ananasso candito.

Gusto: amabile e avvolgente, quasi asincrono; note di frutta matura e cedro si affiancano a richiami di frutta sciroppata, latte di mandorle e peperone verde che sfumano verso aromi di ortica, e un retrogusto lieve, appena percettibile, di taleggio.

Abbinamenti:
Particolarmente indicato per i piatti a base di crostacei mediterranei, patè di salumi d’oca con plancton o friandise briosciate all’aroma di frangipane frisé.

Bonus:
La ricetta perfetta per questo vino
Il sonetto per accompagnare la degustazione
La recensione già pronta del ristorante in cui lo berrai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: