COPYWRITER

E scrivo, pure.

 

Da sempre. Il linguaggio è il mio primo amore.

Ero ancora bambina quando mi sono innamorata dei libri e poco dopo delle lingue straniere. Non mi è ancora passata.

Tempo dopo, mi sono innamorata del web, dove ho cominciato la mia carriera professionale. Nel 2000 lavoravo nella redazione di Virgilio come web editor, quando era il secondo portale italiano. Nel 2007 ho aperto il mio  blog, ora inglobato dentro questo sito.

Tutt’oggi sono incantata dal potere che ha una parola giusta al posto giusto, e dalla forza che ha di sedurre, persuadere, convincere.

Trovare le parole giuste per raccontare al meglio un prodotto, è una sfida bellissima.

Per questo mi appassiona la scrittura sensoriale, il racconto, o forse, meglio, l’evocazione dei 5 sensi, con particolare interesse per il gusto, ça va sans dire, e per l’olfatto, il senso in assoluto più elusivo e più intrigante.

 

Che cosa scrivo?

 

Prima di tutto, scrivo libri.

Saggi, fotografici con ricette e narrativa. Scrivo sia degli argomenti su cui faccio ricerca che, a volte, su commissione, anche come ghostwriter. Con 9 libri pubblicati a mio nome e qualcuno di più scritto, ormai ho parecchia esperienza nella composizione di testi anche molto diversi.

Scrivo testi per il web.

Che non è lo stesso che scrivere per la carta. I testi per i siti, dalle pagine principali ai contenuti, sono pensati per il lettore impaziente del web e le esigenze dei motori di ricerca. Scrivo pagine istituzionali, articoli,  schede di e-commerce

Scrivo perché mi diverte.

Mi piace moltissimo giocare con le parole: sono brava a Scarabeo, adoro la scrittura mimetica e ho un debole per i generatori automatici.

Vuoi leggere qualcosa?

Selezione di articoli:

Copywriting sensoriale:

Lavoriamo assieme?

Se vuoi parlarne, scrivimi qui!