CHI SONO

Ciao,

sono Roberta, scrittrice, copywriter, creativa.

Mi piace creare mondi con le parole ma anche con le immagini. Mi diverte molto, in particolare, usare il cibo per creare bellezza, sorpresa, meraviglia.

Sono sempre stata a cavallo tra questi due mondi, la parola e l’immagine.

Ho una doppia vita: da una parte,  ho sempre coltivato il mio amore per le parole. Ho pubblicato diversi libri, ho scritti  qualcuno di più. Sono da sempre affascinata dal linguaggio, dal potere che hanno le parole giuste al posto giusto, di come sappiamo far male, ma anche guarire, del potere misterioso che hanno di sedurre ed evocare.

Dall’altra, ho lavorato nel campo della fotografia, soprattutto come food stylist e ho imparato che mettere bellezza, persino nelle cose quotidiane come il cibo, fa bene allo spirito. Ho anche imparato a non lasciare mai i miei piatti incustoditi, ma questa è un’altra storia.

Per quanto posso, cerco sempre di coltivare il lato bello delle cose, l’ironia, il non prendersi troppo sul serio. Credo nel fare sempre del proprio meglio. Credo soprattutto nel coltivare quella scintilla folle e meravigliosa che chiamiamo creatività.

Qui trovi i miei progetti creativi, qui i miei libri, qui il blog, qui se vuoi scrivermi.