COSA FACCIO

che-cosa-faccio-sm

food-styling  food-styling-title

Dal 2002 rendo bellissimi i piatti prima di andare sul set fotografico. Poi diventeranno i protagonisti di libri, riviste, packaging, pubblicità. È bene che si presentino al meglio, insomma.

Qui c’è il portfolio Food Styling.

food-art  food-art-title

In parallelo, ho diversi progetti di ricerca, in cui esploro altri modi di usare la materia edibile, per evocare storie, creare suggestioni, raccontare atmosfere.

Qui c’è il portfolio Food Art.

Qui ci sono i progetti in corso su Instagram.

libri libri-title

Saggi, libri di cucina, romanzi. Scrivo molto e molte cose diverse, ma di solito c’è sempre di mezzo del cibo, e se possibile, un po’ di ironia.

Qui la lista dei libri che ho pubblicato.

Qui alcune cose che scrivo per il web.

eventi eventi-title1

Mi piace creare eventi che siano divertenti ma lascino qualcosa a chi partecipa. Tra gli altri, ho tenuto reading su cibo e letteratura, lezioni di naked sushi e diversi workshop di food styling e creatività.

Il video del workshop Naked Sushi for Girls.

barbie-project  barbie-project-title

Dalla micro serie web in stop motion, Barbie’s Bizarre Cooking Show, in cui faccio cucinare Barbie in un uiverso parallelo, sino alle mini storie su Instagram, uso questa icona pop per raccontare il (mio) mondo.

Barbie’s Bizarre Cooking Show, su Youtube.

Barbie su Instagram.

divertimenti divertimenti-title

Tra un progetto e l’altro continuo a inventare un po’ di tutto e sperimentare con svariati strumenti: dai generatori automatici (in ossequio all’OuLiPo) sino ai dinosauri che spuntano un po’ ovunque. Perché il surreale è sempre dietro l’angolo, come insegnano i Monty Python.

Generatore automatico di ricette creative

Generatore di recensioni di ristoranti

Dinosauri su instagram.