COSA FACCIO

che-cosa-faccio-sm

food-styling  food-styling-title

Dal 2002 rendo bellissimi i piatti prima di andare sul set fotografico. Che poi mi diventeranno i protagonisti di libri, riviste, packaging, pubblicità. Diteglielo anche voi che si devono presentare acconciati a modino.

Qui c’è il portfolio Food Styling.

food-art  

Il cibo mi intriga moltissimo come materia creativa. Per questo continuo a sperimentare altri modi di usare la materia edibile, per evocare storie, creare suggestioni, raccontare atmosfere.

Qui c’è il mio portfolio Food Art.

Qui ci sono alcuni esperimenti di food design con la stampa 3D

libri libri-title

Saggi, libri di cucina, romanzi. Scrivo molto e molte cose diverse, ma di solito c’è sempre di mezzo del cibo, e se possibile, un po’ di ironia.

Qui la lista dei libri che ho pubblicato sinora.

Qui alcune cose che ho scritto per il web.

divertimenti

In ossequio all’OuLiPo e ai miei amati Monty Python, sono affascinata  dalle possibilità creative generate dal caso e le uso impunemente per scherzare sul mondo che ci circonda.

Generatori automatici prodotti sinora:

di ricette creative
di recensioni di ristoranti
di schede di vino
di sonetti (omaggio a Queneau)
di corsi di fitness

barbie-project barbie-project-titleCorreva l’anno 2015, se non erro, e mi balenò in mente di cimentarmi con una mini serie web in stop motion, Barbie’s Bizarre Cooking Show, in cui facevo cucinare una biondissima Barbie in un universo parallelo. La serie non ha vinto premi né riconoscimenti, a parte la stima di miei nipoti e dei vigorosi scuotimenti di testa dei miei amici.

Però nel frattempo ci ho preso gusto, e, imbattutami in una sua cugina che mi assomigliava, le ho dato una sistemata e poi l’ho assunta per rappresentarmi su Instagram assieme ad una masnada di pupazzetti pop.

eventi eventi-title1

Sì, creo anche eventi su misura, principalmente a tema food, styling e letteratura, spesso di taglio esperienziale.

Tra gli altri, ho tenuto reading su cibo e letteratura, lezioni di naked sushi e diversi workshop di food styling e creatività.