La bella storia di web continua. E diventa un libro!

Ricordate?

Era novembre quando vi ho raccontato questa bella storia di web per la prima volta, proprio mentre stava succedendo.

L’alluvione che colpisce Genova e il ristorante Officina di Cucina, di Claudia e Chiara.

La solidarietà immediata dei foodblogger, le aziende che rispondono generosamente alle nostre richieste di aiuto: una gran mano per riaprire il ristorante più in fretta del previsto.

Guardate qui cosa è successo,

Una bella storia, dicevo, ma soprattutto un omaggio al lato bello del web.

Che non sono io o tu o loro, ma siamo noi tutti assieme, quando le energie positive vengono dirette in un’unica direzione.

Ecco perché abbiamo voluto raccontarvela.

Ecco perché è diventata un libro.

Ci stiamo lavorando da gennaio, sfidando traslochi, impegni di lavoro autolievitanti e copioni degni di un action movie (con la sola esclusione degli attacchi alieni)  e ormai è quasi pronto.

Sarà pubblicato da Karta Edizioni e scritto e illustrato con la collaborazione di oltre 40 foodblogger, che presto vi sveleremo.

Avrà una splendida copertina, disegnata da Nina, la grafica curata da Paolo e, ça va sans dire, foto e ricette dei foodblogger.

Si chiamerà Ricette per bene  e racconterà di quei giorni, ma soprattutto conterrà una raccolta di ricette di conforto e amicizia.

E sarà interamente devoluto a Diamo una mano, l’iniziativa promossa dal Secolo XIX e dal Banco di San Giorgio per continuare ad aiutare le vittime dell’alluvione.

Maricler, oltre a coordinare magnificamente il team (che oltre Fabrizio, include meAgnese, Paolo, Ludovica, Paola, Alessandra, Annalena), terrà uno speech durante l’AlbaCamp proprio sul libro e su questa bellissima esperienza.

Ma se non passate di là, non temete: presto altre informazioni!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *